September 13,2019

SCOPRI I RETROSCENA DEL LANCIO DELLA NUOVA COLLEZIONE SPRING-SUMMER 2020 FIRMATA EQUILINE

Si è tenuta lo scorso 20 giugno la presentazione della nuova collezione Equiline Primavera-Estate 2020 nella suggestiva location dell’Hotel DoubleTree by Hilton a Mogliano Veneto, Treviso. La collezione è stata presentata in anteprima a un selezionato gruppo di buyer, influencer, giornalisti e alla rete vendita Equiline.

Come ogni anno Equiline era presente anche a Spoga, uno dei più importanti saloni mondiali dedicato agli sport equestri, tenutosi dall’1 al 3 settembre a Colonia, Germania. Un evento pieno di iniziative e sorprese durante il quale è stata presentata la nuova collezione Equiline e una limited edition in anteprima.

La nuova collezione SS20 prevede quattro differenti Capsule che reinterpretano in chiave innovativa gli stili del mondo dell’equitazione: si distinguono tra loro per la scelta dei materiali, per le diverse applicazioni, per le diverse nuance di colore con diversi color accent, per il design pensato per creare look originali dedicati a uomo, donna, bambino e al cliente più importante: il cavallo!


RIDE INTO GREEN

I tessuti utilizzati per tutte le Collezioni Equiline seguono la filosofia RIDE INTO GREEN che coniuga la ricerca e le necessità di produzione con la responsabilità verso l’ambiente: poli- cotone anallergico dalle colorazioni naturali, nel pieno rispetto dell’ambiente e di chi le indossa, tessuti privi di trattamenti chimici e colorazioni per rispettare la salute ambientale e del vostro cavallo.

CONTEMPORARY

Una Contemporary Capsule moderna legata al mondo Active Sport, realizzata con tessuti tecnici e performanti, che permettono di ottenere alte prestazioni e comfort. Giacche sfoderate in tessuto Be-move per assicurare elevata libertà di movimento, ma anche durabilità nel tempo.
T- Shirt in viscosa easy dry, easy care, antibatterica e bio-degradabile.
Felpe in poli- cotone dalla mano morbida e dai colori brillanti.
Pattern geometrici e linee decise; color accent dato da contrasti di bianco/blu, bianco/nero.

TRENDY

La Trendy Capsule vede al suo interno una micro-capsule dallo stile trendy e dal sapore estivo, vicina al consumatore millennials, color accent prorompente ed esplosivo fatto di cobalto, berry, orangeade, giallo, stampe e texture in linea con la sgargiante color palette.
La vicinanza alla linea di riferimento Contemporary resta però fortemente presente, grazie alla presenza di tessuti tecnici confortevoli e performanti e grazie all’alto contenuto di stile.

E-VOLUTION

E-volution Capsule è elegante, sofisticata, easy-chic, con una color palette dai colori pastellati e dai toni delicati. L’utilizzo di materiali e tessuti come tulle semi- trasparente e con eleganti texture sono interpretazioni del mondo della moda in chiave sportiva.
Tessuti tecnici orientati al comfort e alle performance con stampe femminili, pattern rotondeggianti e inserti delicati.

GLAMOUR

La Glamour Capsule mantiene forte la sua componente sensuale, seducente e alla moda con un’alta percezione luxury.
Vestibilità ergonomiche, confortevoli e traspiranti.
Capi impreziositi da dettagli, stampe e inserti preziosi e glam, bottoni gioiello, strass, lurex e crystal fabric, micro- borchie e ricami fatti a mano.
Color palette decisa e seducente sui toni del nero, blu e bianco con una componente di rosso fortemente femminile.

HORSE COLLECTION

Il cavallo Equiline è Contemporary, E-volution e Glamour. Combiset pensati per un cavallo in piena sintonia con il vostro stile. 

Novità assoluta per il comfort del vostro cavallo: Equiline ha sviluppato una nuova forma ergonomica di sottosella (FN) prevista di un rinforzo ulteriore a livello di schiena e garrese, altamente traspirante e sostenibile.

SADDLE DIVISION

Presente anche Equiline Saddle Division, nata ormai cinque anni fa, dalla forte sensibilità maturata dal team Equiline, nell’osservare attentamente i cavalieri ed il loro continuo gioco di equilibri, tra forza e fatica.
Dall’ideale estetico delle loro movenze, l’ispirazione che da vita a capolavori di artigianalità e tecnica.
Eleganza e stile Made in Italy sono mixati dal nostro saper fare artigianale, sapiente e al contempo innovativo per dar vita a quattro linee di selle dedicate alle discipline equestri: Jumping, Dressage, Hunter e Completo.

Stay tuned e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle anteprime.