May 10,2019

MAJOR SADDLE


Major è il nuovo modello di sella entrato a far parte di Saddle Division. Presentata a Spoga 2019, è il mix perfetto di tradizione e innovazione.

Major nasce dalla cura meticolosa dei nostri maestri artigiani, sublimata all’impiego di materie prime di eccellente qualità, solo morbida pelle di vitello pieno fiore oleata e cuoio ingrassato, ottenuti con tecniche di concia vegetale. La morbida sella Major assicura un grip ottimale fin dal primo utilizzo, seggio francese e posizione di seduta allargata.

Disponibile con i nuovi cuscini in tecnologia Tecno Air o floccati in lana sintetica, o, nella versione T-Flex; appoggi anteriori rimovibili e quartieri in cuoio stampato o doppiati in pelle.

TECNOLOGIE PER TELAIO E CUSCINI

Tecnologia Coreshield (sistema di iniezione reticolare modulare), è data da micromolecole che circoscrivono il reticolo del telaio, creando un’elevata stabilità nei punti in cui vi può essere ritorno torsionale, limitando e diminuendo lo stress del materiale o conseguenze negative per il cavallo.

Tecnologia IGS (Integrated Gel System): brevettata da Equiline trae vantaggio dalle proprietà del materiale sintetico in gel, acquisendo caratteristiche esclusive: versatilità, memoria e durata. Il telaio assorbe così gli shock vibratorii, riduce gli stress biomeccanici, promuove una postura ottimale e riduce la tensione muscolare della regione pelvica. Cuscini in Tecno Air: assicurano estremo comfort e ottimo equilibrio sulla sella portandola ad avere elevate prestazioni. ACS3 (Schock Absorber Plus System): crea un’intercapedine d’aria all’interno del cuscino, assicurando in questo modo alta stabilità della sella e ottima distribuzione della pressione. Questo tipo di tecnologia migliora il comfort per la schiena del cavallo, assorbendo l’energia derivante dagli urti e prevenendo punti di pressione negativi e conseguenti fastidi muscolari.