Equiline Universe

OGNI CREAZIONE È PER ME COME UN'OPERA D'ARTE

“Equiline si impegna ogni giorno a dare vita a prodotti unici. Ogni creazione è per me come un’opera d’arte. Equiline crede costantemente nella ricerca e sviluppo, stando al passo e spesso anticipando le innovazioni del mercato con una visione pionieristica ed ecosostenibile. Il benessere del cavallo e la soddisfazione dei clienti sono per me valori imprescindibili come lo è anche il rispetto e la cura dell’ambiente. Ride into Green è la filosofia che guida ogni scelta di Equiline.” – il fondatore, Paolo Marchetto.

INNOVAZIONE, TECNICITÀ ED ELEGANZA

Innovazione, tecnicità ed eleganza, i tre principi che caratterizzano Equiline. Una storia fatta di esperienza, ricerca e design italiano. Passione per il mondo dell'equitazione e amore per i cavalli. Ogni singolo prodotto nasce dalla conoscenza dei materiali e dalle esigenze di cavalli e cavalieri. L'attento lavoro svolto dai nostri artigiani, si integra con l'innovazione di tessuti tecnici, traspiranti e naturali, per realizzare articoli di valore, finalizzati a salvaguardare il benessere del cavallo e del cavaliere.

DALL’ESPERIENZA, UN NUOVO MODO DI INTENDERE L’INNOVAZIONE

Savoir-faire sartoriale e know-how di importanti campioni del panorama equestre, si fondono con la ricerca e l’ innovazione di Equiline, creando prodotti sempre più performanti, che rivoluzionano il modo di montare a cavallo. Ogni prodotto Equiline è il connubio tra le esigenze dettate dal mercato e i preziosi consigli dei nostri ambassador, che partecipano attivamente al processo creativo, dettando in primo luogo quelle che sono le loro esigenze e andando a testare le performance di prodotto prima del lancio sul mercato.

RIDE INTO GREEN

La sostenibilità è al centro della nostra strategia; non solo un’esigenza etica, ma anche uno dei principali driver di innovazione, paradigma di valore per il brand e gli stakeholders. Ride into Green è un impegno in accordo con la mission e i valori Equiline: eco-compatibilità, sostenibilità, responsabilità per l'ambiente, processi di produzione a basso impatto ambientale sono parte integrante del ciclo di valore, dalla ricerca delle materie prime al prodotto finito, utilizzando nelle nostre sedi produttive energia proveniente da fonti rinnovabili.

EQUILINE VISION

Equiline ha un sogno: riuscire ad essere ogni giorno al fianco di chi condivide la nostra stessa passione. Per questo non produciamo prodotti, bensì valori strettamente connessi al benessere del cavallo e del cavaliere. Quando progettiamo un capo da competizione, un sottosella, una sella, pensiamo a chi lo indosserà, pensiamo ai suoi movimenti, allo stress dell’agonismo, allo sforzo del cavallo. Il risultato? Minuziosa attenzione alla funzionalità, alla vestibilità, alla sicurezza, e ricerca ed investimenti nelle tecnologie più all’avanguardia, connotano uno stile ed una qualità inconfondibili, tipiche del saper fare italiano. Perchè cavallo e cavaliere sono al centro di ciò che creiamo.