Saddle division

Saddle Division è il frutto della grande sensibilità maturata dal team Equiline grazie all’attenta osservazione dei cavalieri a cavallo e del continuo gioco di equilibri fra eleganza, forza e fatica. Dall’ideale estetico delle loro movenze, l’ispirazione che dà vita a capolavori di artigianalità e tecnica, selle che creano un rapporto speciale e di vicinanza fra il cavaliere e il proprio cavallo. In Equiline la definiamo “Una sella per due".

SELLE DA EQUITAZIONE

L’eleganza e lo stile del Made in Italy sono ancora una volta mixati dal nostro saper fare artigianale, sapiente e al contempo innovativo per dare vita a quattro linee di selle, dedicate alle discipline equestri del Jumping, Dressage, Hunter e Completo.



ACCESSORI DA EQUITAZIONE

Gli accessori per il cavallo Equiline nascono dal know-how di importanti campioni e dalla particolare attenzione al benessere del cavallo. Un’accurata ricerca di materiali di primissima qualità, forme e tecnologie sono il segreto che rende così raffinata ed esclusiva la linea di accessori in pelle di Equiline.



ARTIGIANALITÀ E INNOVAZIONE. L’ELEGANZA DELLA PERFEZIONE.

Le selle Equiline nascono così, dai gesti sapienti dei propri maestri artigiani, portabandiera di un saper fare tutto italiano che "firma" ogni sella e dona il valore aggiunto dell’unicità a ogni manufatto. Dalla loro esperienza, dalla capacità di trarre il meglio da ogni pellame, la perfezione del dettaglio, l’insieme di tutti quei piccoli particolari in grado di fare una grande differenza. Dalla materia prima alla capacità di modellare ogni esemplare, dall’artigianalità alle tecnologie più evolute, passando dal valore estetico del dettaglio, per approdare ai plus di comfort e prestazioni degli esclusivi brevetti Equiline.

TECNOLOGIE E MADE IN ITALY

In Equiline Saddle Division, tradizione e innovazione si fondono in nuovi materiali ad alto contenuto tecnologico: fibre sintetiche termosensibili con memoria, cuscinetti di gel e gomme ad altissima resistenza per una collezione dalle grandi prestazioni. Un perfetto mix di materiali e sapienza costruttiva, un progetto ottenuto con la costante collaborazione di un’equipe di veterinari e osteopati professionisti per la realizzazione di “una sella per due”, capace di coniugare il rispetto del cavallo e il comfort del cavaliere.

LA QUALITÀ DELLE PELLI. IL PIACERE DI QUALCOSA DI UNICO

Il lavoro dei maestri artigiani si sublima nell’impiego di materie prime di eccellente qualità, estetiche e funzionali, tutte rigorosamente Made in Italy: morbida pelle di vitello pieno fiore, oleata, per garantire un grip ottimale e cuoio ingrassato, concia esclusivamente al vegetale, frutto di pazienti lavorazioni ottenute con l’utilizzo di tannini naturali. Sono procedimenti che richiedono il lento trascorrere del tempo, durante il quale le pelli grezze vengono elevate a materiale durevole e pregiato, nel totale rispetto dell’ambiente. La concia al vegetale è la più classica, la più naturale ed ecologica ed è l’unica in grado di conferire caratteristiche peculiari alla pelle, di trasformare ogni sella in un pezzo unico.

Must Have

Suggeriti per te

GARANZIA
Il telaio della sella Equiline è realizzato in EQ-ecoelasticfiber, fibra composita originale Equiline. Si tratta di un materiale flessibile e stabile, e permette la modifica dell’arco del garrese a sella montata. La morbida pelle utilizzata è di vitello pieno fiore, oleata e proviene da animali allevati in libertà, quindi piccoli graffi cicatrici o imperfezioni presenti sulla sella sono garanzia di autenticità del prodotto. Sia la pelle che il cuoio utilizzati da Equiline sono tassativamente di produzione italiana. Equiline garantisce i pellami ed il proprio lavoro per un periodo di 2 anni in normali condizioni di utilizzo. Il telaio è garantito a vita. Nessuna garanzia viene concessa per incidenti, per uso improprio o uso di prodotti non adatti al tipo di pellame. La garanzia decade automaticamente in caso di manomissione o di lavori eseguiti da sellai non autorizzati. Non sono coperte da garanzia le parti soggette ad usura. Per la propria sicurezza personale si consiglia il controllo periodico dei riscontri ed in caso di necessità, la sostituzione. Importante per mantenere in ottime condizioni per lungo tempo la Vostra sella è la cura costante della pelle e del cuoio con prodotti adeguati.
SELLE SU MISURA E PERSONALIZZABILI
Tutte le selle Equiline nascono dotate delle tecnologie Coreshield, IGS (Integrated Gel System) e, a seconda del modello, FGT (Flap Grip Technology); possono inoltre essere personalizzate per rispondere al meglio alle necessità di assetto del cavaliere e stile di monta, rispettando la morfologia e il benessere del cavallo. Le selle Equiline possono essere realizzate su misura con particolare attenzione a ogni dettaglio: Taglia del seggio, in funzione del peso del cavaliere:; Apertura di garrese, in funzione della morfologia del cavallo; Lunghezza dei quartieri, in funzione dell’altezza del cavaliere; Proiezione dei quartieri, in funzione dello stile di monta; Scelta della tipologia di imbottitura dei cuscini (T-Flex, Synthetic wool oppure Techno Air Panel); Disponibilità di nocche in diverse misure; Per rendere più esclusiva la propria sella, Equiline offre la possibilità di personalizzarle in due differenti modi: attraverso l’inserimento della bandiera della propria nazione (non disponibile per tutti i modelli) o con inserti in cristallo Swarowski a impreziosire il cordolo posteriore del seggio.

SCOPRI LO STORE PIÙ VICINO A TE

VAI ALLO STORE LOCATOR

Community

#equilineofficial

Entra nel mondo Equiline, scopri le ultime news, gli eventi più importanti e le nostre innovazioni.



SCOPRI
#RIDERSTEAM capsule collection firmata Equiline
Equiline lancia in anteprima a FieraCavalli, 7-10 novembre 2019, la nuovissima Capsule Collection #EquilineRidersTeam per la stagione Primavera-Estate 2020. Una Limited Edition fortemente legata all’Heritage del brand e totalmente ispirata ai Brand Am
November 2019
EQUILINE YOUNGSTER CUP 2019 – 2° TAPPA AL LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR E DERBY DI AMBURGO
Dopo lo start a gennaio in occasione della Longines FEI Jumping World Cup di Lipsia, la Equiline Youngster Cup continua con la sua seconda tappa al Longines Global Champions Tour e Spring- und Dressur-Derby di Amburgo dal 29 maggio al 2 giugno.
May 2019
HIGHLIGHTS DEL LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR E DERBY DI AMBURGO 2019
Si è da poco conclusa la seconda tappa della Equiline Youngster Cup 2019, in cui molti talentuosi giovani cavalli di sette e otto anni sono stati messi alla prova nella leggendaria arena del Derby- Platz_ Klein-Flottebek di Amburgo.
May 2019
MAJOR SADDLE
Major è il nuovo modello di sella entrato a far parte di Saddle Division. Presentata a Spoga 2019, è il mix perfetto di tradizione e innovazione.
May 2019
RIDE INTO GREEN
In Equiline la responsabilità sociale ed ambientale rappresenta il cuore pulsante della nostra strategia.
June 2019
SCOPRI I RETROSCENA DEL LANCIO DELLA NUOVA COLLEZIONE SPRING-SUMMER 2020 FIRMATA EQUILINE
Si è tenuta lo scorso 20 giugno la presentazione della nuova collezione PE 2020 firmata Equiline nella suggestiva location dell’Hotel DoubleTree by Hilton a Mogliano Veneto, Treviso. La collezione è stata presentata in anteprima a un selezionato grupp
September 2019