Equiline Universe

EQUILINE DAL 1989

Equiline nasce in provincia di Padova nel 1989, fondata da due fratelli, Paolo e Renato Marchetto. Fin da ragazzi entrambi nutrono un grande amore per i cavalli, amore che cresce giorno dopo giorno e che li porta a partecipare ai primi concorsi ippici.

I PRIMI GRANDI PASSI

I due fratelli, fornitori dagli anni ‘70 di brand della moda, coniugarono passione ed expertise creando ACS System, primo sottosella al mondo in fibre naturali e imbottitura altamente traspirante, con un alto livello di shock absorbing. Sarà Paolo a proseguire il cammino del neonato brand dei tre cavalli, come tre erano i cavalli dei suoi ideatori, e il tricolore, a sottolinearne la forte identità italiana e i suoi valori portanti, intuendo, primo nel settore, che l’utilizzo di testimonial come Michel Robert e Nick Skelton avrebbe reso il brand un’icona mondiale, Oggi Equiline è affermata internazionalmente presente con più di 800 punti vendita in oltre 60 paesi.

UN HERITAGE DI OLTRE 30 ANNI

L’innovazione è nel Dna di Equiline, vocata verso sviluppo e ricerca di nuovi prodotti e nuove tecnologie per cavallo e cavaliere. Brand di riferimento, con collezioni dedicate al jumping, dressage, hunter e completo, oggi l’offerta comprende una main collection - uomo donna e bambino - per il mondo della competizione e linee di capi personalizzabili per i cavalieri e per i team. Uno “stile di vita unico e distintivo”; collezioni dedicate alla competizione e al tempo libero e alle correnti lifestyle del mondo dell’equitazione: Contemporary, Evolution e Glamour.

PICCOLE GRANDI RIVOLUZIONI

Dallo stesso desiderio di innovare nasce Equiline Saddle Division, in collaborazione con un’equipe di veterinari e osteopati professionisti. Eleganza e stile Made in Italy sono mixati in modo sapiente, artigianale e innovativo, per una collezione di selle altamente ricercata. Pellami di altissima qualità conciati naturalmente, la nuova tecnologia in Coreshield del telaio, con inserti ammortizzanti per garantire comodità ottimale per il cavallo e il cavaliere, introducono una nuova filosofia costruttiva ispirata al rispetto del cavallo e al comfort del cavaliere: una sella per due.